clicca sul bottone per andare al sito dell'allevamento Domus Aventina

Ultimi post di Cavalier King Domus Aventina CLUB

lunedì 31 ottobre 2011

C'è il Lagotto da tartufo e il cavalier King da funghi!


Che il il mio Scott fosse un annusatore inacallito lo avevo capito da tempo, ma che usasse il suo fiuto per scovare funghi non lo avrei mai sospettato!
E' la terza volta che corriamo da un'amica esperta micologa per farle classificare i funghi scovati in una Villa cittadina. Il primo era già nel suo stomaco che non deve averlo tollerato e una volta espulso c'è voluto il nostro coraggio per portarglielo a far vedere! Bleahhh!!!
Le altre due siamo stai più fortunati, ce ne siamo accorti in tempo e subito è partito con voce decisa -SPUTA!!!!!! Lui da bravo ragazzo, poco convinto, ma obbediente, ha sputato.
Ecco un comando da insegnare subito a un Cavalier King...SPUTA!  Un comando più utile di questo non c'è per un razza che annovera un vastissimo numero di cani-aspirapolvere risucchiatutto.
Ma per il fungo in questione è diverso, ha un irresistibile "profumo" di urina di gatto!
Come resistergli? Per loro che vorrebbero che il nostro profumo fosse Eau de fogne e non quei puzzolentissimi e costosissimi profumi che usiamo, quell'odore è irresistibile!

                                       Eccolo il fungo in questione...ci vogliamo fare un risotto?

Non sarebbe stato meglio se avesse avuto la passione per i porcini?
E così dovrò decidere se portare l'amica micologa sull'orlo di una crisi di nervi per essere chiamata in causa un giorno sì e uno no o evitare la Villa in questo periodo in cui i funghi spuntano rigogliosi.
Non è che sia troppo apprensiva, ma tra gli innocui funghi all'aroma di pipì spunta anche la terribile Amanita phalloides, raramente, ma è stata trovata!
Caro Scott, so che l'Autunno ti piace, anzi la tua immedesimazione è quasi perfetta...senza il quasi,


ma ti dovrai rassegnare!

Cri & Scott

1 commento:

Grazie della tua partecipazione!