clicca sul bottone per andare al sito dell'allevamento Domus Aventina

Ultimi post di Cavalier King Domus Aventina CLUB

martedì 8 novembre 2011

Scott e la sua "grande" capacità di comunicazione


E' dimostrata la relazione tra i movimenti della coda e gli stati emotivi. Se il cane vuole manifestare dominio, possesso della zona in cui si muove, sicurezza di sé,  tiene la coda alta. Al contrario se  ha un disagio, un  malessere fisico, o vuole dimostrare  sottomissione, generalmente la tiene bassa o fra le gambe.
Che carattere ha Scott? Penso basti dire che non l'ho mai visto con la coda tra le gambe!
Sicuro di sè, talvolta un po' sbruffoncello, incline come la maggior parte dei Cavalier King di Francesco alla socievolezza e all'allegria, fiducioso verso tutti gli umani...qualche problema con certi quattro zampe maschi che si pongono in atteggiamenti non amichevoli. La mia pulce si fa valere, è amica di tutti, ma mette in guardia chi amico suo non si dimostra...imbarazzante se all'altro capo dei guinzaglio c'è un bestione di 30 kg!!!!!!!!!!!

Coda alta, sicuro di sè si dedica alla "lettura" dei messaggi in un nuovo angolo da esplorare


La coda in particolare è usata da tutti i cani come uno stendardo per i loro stati emotivi, per rappresentare i quali viene mossa con un angolo di escursione diverso da destra o da sinistra; esiste una asimmetria in relazione alle emozioni: a seconda dello stato emotivo la coda si muove in modo più marcato verso un lato o verso un altro.
Lui è dotato di "grandi" capacità espressive, che non passano inosservate, come potrebbero?

Che sarà mai questo oggetto sconosciuto???

Un copricapo indiano? Un ventaglio?


Cristina&Scott

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie della tua partecipazione!