clicca sul bottone per andare al sito dell'allevamento Domus Aventina

Ultimi post di Cavalier King Domus Aventina CLUB

giovedì 3 novembre 2011

Processo al biscottino

Il premio più comune dato ai nostri amici qual è? 
Il BISCOTTINO!!!
Ce ne sono di tante forme...ma a loro pensate interessi la forma?
Ce ne sono con ingredienti diversi, alla carne, al pesce, al formaggio...
ci sarebbe da fare un pasto completo dei nostri con tutti gli ingredienti che si leggono in etichetta!
Perchè rimpinzare il mio Scott di proteine inutili,visto che fa dei pasti abbondanti? 
Allora gli ho comprato quelli più semplici che ho trovato...solo acqua e farina!
La mattina colazione con tre fragranti biscottini a forma di osso, ero quasi più contenta io...stavano proprio bene dentro la ciotola!
Lui contentissimo se li portava uno alla volta in cuccia per sgranocchiarli con calma. 
Poi subito fuori per i bisognini della mattina. Discorso importante quello sui bisognini, li controllo sempre, come penso facciano tutte le mamme fissate come me...perfetti...consistenza e odore giusto, odore terribile a dire il vero! 
Mi sono sempre chiesta se dipenda dall'alimentazione o dal loro intestino...l'odore passa anche attraverso la bustina ben annodata...terrificante se si incontra un conoscente prima di essersene sbarazzati!
Passeggiata del pomeriggio...DISASTROSA!!! 
Praticamente una colata appiccicosa che in parte rimaneva ben attaccata al pelo della sottanina e il resto si allargava sul marciapiede. Avete mai provato a raccogliere con la bustina qualcosa di simile? Si fa anche peggio spalmandola per terra! Le persone ti guardano schifate e c'è anche chi ti rimprovera perchè il cane ha sporcato in quel modo l'asfalto. Che dovrei fare, mettergli il pannolone?
La gente pensa che la facciano a comando, quindi basta dirgli...- amore aspetta, qui non puoi sporcare!-
Ma torniamo all'alimentazione...tutti i giorni così e mi ero ormai convinta che avesse un'intolleranza alimentare, sempre più convinta di dover passare all'alimentazione casalinga, che qualche inconveniente lo presenta, sia per noi che per il cane.
Mi sono salvata in extremis...eliminati i biscottini fatti di sola acqua e farina il disturbo è completamente scomparso. Ora con la stessa gioia mangia le fette biscottate o il pane tostato...a lui che non abbiano la simpatica forma di osso non importa niente!
Ma anche questi sono fatti di acqua e farina e allora?
Meditate su quello che contengono i prodotti per cani...passi per le crocche ma di tutto il resto come possiamo fidarci?  Non basta saper leggere l'etichetta, su quella ci scrivono quello che vogliono!

Biscottino? NO grazie!!!
 Cristina & Scott

1 commento:

Grazie della tua partecipazione!